giovedì 6

Ancona | Casa di Reclusione Barcaglione

ore 15.00 Ora d’Aria Poetry Slam

La poesia entra in carcere con un Poetry Slam fra campioni locali e nazionali e la partecipazione di uno dei ristretti dell’istituto. Con giuria popolare composta dalla platea dei detenuti. Gara valida per il campionato nazionale 2017-2018 della Lips. Con Alessandro Burbank, Francesca Gironi, Riccardo Iachini, Andrea Mazzanti, Giacomo Sandron, Enrico Suppa. MCee: Luigi Socci 

Evento riservato a invito

In collaborazione con Garante per i diritti dei detenuti delle Marche

 

Ancona | Forte Altavilla

ore 19.00 Poesia africana

Lettura di poesia dall’Africa a cura dell’Associazione Leggio.

In collaborazione con Festa per la libertà dei popoli

 

ore 21.30 Poetry Slam dei nuovi italiani | Sfida all’ultimo verso

Con: Alessandro Burbank, Nicolas Alejandro Cunial, Jonida Prifti, Julian Zhara + 2 poeti da selezionare con Open Call  

MCee: Giacomo Sandron & friend

In collaborazione con Festa per la libertà dei popoli e Libreria Feltrinelli Ancona

Torna l’amichevole disfida in versi del Poetry Slam, quest’anno intonato ai valori della Festa per la Libertà dei Popoli che lo ospita. Perchè anche per tenere in esercizio e in buona salute la lingua della poesia, l’apporto degli italiani di prima e seconda generazione ci sembra necessario. Gara aperta a poeti italiani di origini straniere.

Per partecipare contattaci qui o dalla nostra pagina facebook.

Tre minuti a testa, testi propri, niente musica né elementi scenici. La giuria, rigorosamente estratta a sorte fra il pubblico, decreterà il vincitore della serata. La gara è valida per i campionati nazionali 2017-2018 della LIPS (Lega Italiana Poetry Slam).

 

ore 23.00 Poetry Ethno Party

PJ luigisocci

In collaborazione con Festa per la libertà dei popoli

In linea con le ultimissime tendenze dei club nordeuropei, La Punta della Lingua ripropone la festa ibrida del Poetry Party, fra world music, dance, etnica, hip hop e poesia del Novecento, per ballare al ritmo di Antonin Artaud, Allen Ginsberg, William Burroughs, Amelia Rosselli, Aldo Nove e compagnia poetante.

Condividi: