Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

con Andrea Franzoni e Renata Morresi

Traduttore dallo spagnolo, dal francese e dall’inglese, alle prese con autori complessi e plurivoci come Gilles Deleuze, Andrea Franzoni ci svelerà i segreti alla base della sua traduzione delle poesie di Jack Spicer.

La poeta Renata Morresi, Premio Nazionale per la Traduzione nel 2015, presenta la propria traduzione di “Il Circo del sole” (Il Ponte del sale, 2020), prima pubblicazione italiana di Robert Lax (Olean, 1915 – New York, 2000), tra i maggiori rappresentanti della poesia concreta e minimalista internazionale. Un libro in cui si alternano riflessioni liriche tra il naturalistico e il metafisico, apparizioni di personaggi strani e meravigliosi e descrizioni di numeri circensi.

Ingresso obbligatorio su prenotazione 

 

Ti annunciamo inoltre che all’interno del festival “la punta della lingua” alle ore 20.00 del sabato 8 Agosto, presso il Complesso Monumentale di San Domenico puoi partecipare alla cena offerta dal ristorante LK a sostegno del festival.

Con il contributo minimo di 30 euro puoi sostenere il festival “La punta della lingua” e prendere parte alla cena con Loredana Lipperini e Chiara Gabrielli.

A tavola per (la) cultura” è un modo per far vivere il festival, un’occasione per parlare con l’autore, conoscere altre persone appassionate di poesia, gustare deliziosi piatti locali. E’ un bel modo di vivere e far vivere la cultura.

per  scoprire come partecipare clicca qui

RSVP

I ticket non sono disponibili in quanto questo Tickets è passato.

Dettagli

Data:
8 Agosto
Ora:
18:00 - 19:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Nie Wiem
Email:
lapuntadellalingua@niewiem.org
Sito web:
www.niewiem.org

Luogo

San Severino Marche | Complesso monumentale di S. Domenico
Via Gorgonero, 6,
San Severino Marche, MC 62027 Italia
Google Maps