Vai al contenuto
Tutti gli autori

foto di Dino Ignani

Gianluca Balducci

Gianluca Balducci nato a Campiglia Marittima (LI) nel 1971. Attore diplomato alla Scuola di Teatro di Bologna diretta da Alessandra Galante Garrone. Lavora in numerose produzioni teatrali con Nuova Scena – Teatro Stabile di Bologna, ERT Emilia Romagna Teatro, Teatro Franco Parenti di Milano, CRT Teatro dellArte di Milano, Armunia Festival Inequilibrio di Castiglioncello.

Lavora con il regista Claudio Morganti in diverse produzioni teatrali sul Woyzeck di Georg Buchner, in scena in numerosi teatri e festival. Attore ne Il Caso W, regia di Claudio Morganti e testo di Rita Frongia, produzione Teatro Metastasio Stabile della Toscana, ARMUNIA Festival Inequilibrio, TPE Fondazione Teatro Piemonte Europa.

Attore in produzioni cinematografiche. Fa parte del LIBERO GRUPPO DI STUDIO DI ARTI SCENICHE fondato da Claudio Morganti.

Lavora come attore e autore al progetto Tiravino con Mia Fabbri e ad altre performance realizzate in Italia e Francia.

Attore in Mariti da John Cassavetes per la regia di Francesco Pennacchia, progetto Dumanità l’attore prodotto da Artisti Drama e Cantharide.

Attore in Era meglio Cassius Clay, testo e regia di Rita Frongia, produzione Esecutivi per lo spettacolo e Artisti Drama con il sostegno del MIC Ministero della Cultura e della Regione Toscana.

Collabora con Il Teatro Patalò come drammaturgo e regista in Blu e come attore in Dopodomani non ci sarà, produzione Patalò-Artisti Drama con il sostegno del MIC Ministero della Cultura e della Regione E-R. Cantante, chitarrista e performer con il gruppo Farabuts, ha realizzato opere video.