La Punta della Lingua non è solo un festival

ma un’esperienza di vita

nelle “Marche della Poesia”.

Chi viene a La Punta della Lingua per ascoltare i poeti non può perdersi le tante meraviglie che costellano la regione di Leopardi, le “Marche della Poesia”. Il festival, con il suo partner Go World, offre al pubblico una serie di itinerari che vanno da Ancona a Pesaro, Macerata e Urbino, passato per la Jesi di Federico II di Svevia. Si potrà passeggiare nel Parco del Cardeto, intitolato al maggiore poeta di Ancona Franco Scataglini, che con i suoi 35 ettari a picco sul mare permette di attraversare la città dall’Anfiteatro romano alla spiaggia urbana del Passetto. Casa Leopardi a Recanati. Le librerie antiquarie e lo Sferisterio di Macerata. La Biblioteca Planettiana di Jesi. Il parco letterario Paolo Volponi a Urbino.

“Marche della Poesia” è un progetto di Nie Wiem con il sostegno della Regione Marche Por Fesr 2014-2020 8.1 Imprese creative.


Pacchetti turistici

Grazie alla collaborazione tra La Punta della Lingua e l’agenzia di viaggi GO WORLD, potete usufruire di appositi pacchetti turistici che vi permetteranno di godervi a pieno le vostre vacanze.

Pacchetto “Marche della Poesia A Casa Leopardi” 

Pacchetto “Marche della Poesia A Casa Rossini” 

Pacchetto “Marche della Poesia Sferisterio di Macerata” 

Pacchetto “Marche della Poesia – Il parco del Cardeto – Ancona” 

Pacchetto “Marche della Poesia – Il parco del Conero – Ancona” 

Pacchetto “Marche della Poesia – Il parco letterario Paolo Volponi” 

Pacchetto “Marche della Poesia – Jesi, Biblioteca Planettiana” 

Pacchetto “Marche della Poesia – Macerata e le librerie Antiquarie” 

Per info e prenotazioni scrivete a s.sorci@goworld.it specificando in oggetto il nome del pacchetto a cui siete interessati o telefonate al 0712089301.